I protagonisti del primo red carpet di Venezia 70 – Foto

di Pina

Primo lungo red carpet per la 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Protagonisti indiscussi della passerella George Clooney e Sandra Bullock, arrivati per la prima mondiale di Gravity, il nuovo film di Alfonso Cuaròn presentato fuori concorso.

Ma non solo: sul red carpet hanno sfilato anche i componenti e i presidenti della diverse giurie che dovranno assegnare i premi di Venezia 70, a partire dal Maestro Bernardo Bertolucci, presidente della Giuria internazionale che assegnerà il Leone d’Oro.

L’edizione 2013 della Mostra del Cinema di Venezia è stata ufficialmente dichiarata aperta durante la cerimonia che si è tenuta poco dopo le 19, dopo che tutti i vip attesi per oggi hanno attraversato, come da tradizione, la lunga passerella per l’entrata della Sala Grande, dove erano attesi per alzare finalmente il sipario.

Eva Riccobono è parsa molto emozionata ma padrona della situazione.

La cerimonia è stata breve ed essenziale, pienamente coerente con la sobrietà e l’attenzione alle pellicole annunciata dal direttore della Mostra. Presentati tutti i film che saranno proiettati durante questa edizione in due filmati distinti per i film che parteciperanno in concorso e per le pellicole fuori concorso; ha fatto la sua prima apparizione anche Venezia 70 – Future Reloaded, progetto voluto per festeggiare la 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con i cortometraggi dei due presidenti di giuria, Bernardo Bertolucci e Paul Schrader.

I protagonisti del primo red carpet di Venezia 70 – Foto

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>