W Zappatore – Trailer e colonna sonora

di Pina

Sarà nelle sale da questa sera la black comedy musicale di Massimiliano Verdesca W Zappatore. Un film che sarà nelle sale grazie a Distribuzione Indipendente e che merita assolutamente di essere visto.

I riconoscimenti internazionali ricevuti -Evento speciale al 12° Festival del Cinema Europeo di Lecce (2011), premio come miglior pellicola al Brooklyn Film Festival del 2011, insieme al riconoscimento come miglior attrice protagonista a Sandra Milo- sono già una garanzia della qualità del film, che ricordiamo è un film a basso costo. In più, la pellicola di Verdesca è davvero buona, sia per lo spunto creativo che per l’impianto narrativo.

Low budget, sperimentale e intelligente. W Zappatore si pone come chiaro esempio di come anche avendo a disposizione pochi soldi per la realizzazione di una pellicola si può riuscire, comunque, a tirar fuori un prodotto di qualità.

Certo, è ovvio che non ci si deve aspettare di vedere un capolavoro di genere, ma W Zappatore, grazie alla bravura del suo regista, non solo nella direzione della pellicola, ma anche nella scelta del cast e in quella dell’approccio all’argomento trattato, è un film che ha tutte le carte in regola per lasciarvi soddisfatti dopo la sua visione.

Ironia, crisi mistiche e rock satanista. Il tutto arricchito dalla presenza di un vero musicista, Marcello Zappatore, che si presta, anche se non per la prima volta, alla recitazione e dal grande ritorno di Sandra Milo, nei panni di una esuberante nonna metal.

W Zappatore – La recensione

W Zappatore –  Soundtrack

The House of James Bond
Eseguita da Marcello Zappatore – Musica di Marcello Zappatore; Testi di Massimiliano Verdesca e Andrea De Giorgi; Voce di Marcello Zappatore

Madre
Eseguita da Marcello Zappatore – Musica di Marcello Zappatore – Testo di Pier Paolo Pasolini, tratto da “Supplica a Mia Madre”, 1964

Mouichido Anatani 
Eseguita da Takeshi Seki; Musica di Rikiya Hakushuu; Testi di Hiroshi Konno

Caurri
Eseguita da Marcello Zappatore – Musica e testi di Marcello Zappatore

Water of Bond 
Eseguita da Marcello Zappatore – Musica di Marcello Zappatore

W Zappatore – Il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>