Un giorno speciale da oggi in DVD

di Pina

Continuano le uscite di film diretti ed interpretati da donne. Al cinema questo giovedì ne vedremo ben due, Ci vuole un gran fisico e Amiche da morire, e, da oggi, sarà disponibile in DVD anche Un giorno speciale, film scritto e diretto da Francesca Comencini.

Un’uscita in home video che coincide con la partecipazione della pellicola della Comencini al Festival del cinema italiano: da Venezia a Mosca, che prende il via proprio questa sera.

Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2012, la pellicola di Francesca Comencini è tratta dal romanzo Il cielo con un dito di Claudio Bagagli  (Garzanti Editori) e racconta la storia di Gina e Marco, due giovanissimi che si trovano improvvisamente insieme a confrontarsi con un mondo difficile e sempre più ostile.

Gina e Marco sono interpretati, rispettivamente, da Giulia Valentini Filippo Scicchitano. Due giovanissimi alle prime esperienze con il mondo del cinema: lui lo abbiamo già visto in Scialla!, mentre per la Valentini si tratta di un esordio.

La trama del film

Siamo a Roma, a casa di Gina che ha solo 19 anni e tante incertezze per il suo futuro. Per lei si tratta di un giorno speciale perché sta per incontrare l’uomo che potrebbe cambiarle la vita. Si tratta di un noto politico che le farà fare carriera nel mondo dello spettacolo e Gina, sotto la guida esperta della madre, cercherà di arrivare a questo appuntamento al meglio delle sue possibilità.

La accompagnerà Marco, giovanissimo anche lui, che sta affrontando il suo primo giorno di lavoro come autista. Mentre sono in macchina, Gina viene avvertita che il suo appuntamento è stato posticipato e , quindi, per i due ragazzi si prospetta quindi molto tempo da passare insieme, senza sapere esattamente cosa fare, se non conoscersi e andare alla scoperta di Roma e di se stessi… in un giorno speciale!

Un giorno speciale è disponibile da oggi in dvd Lucky Red, distribuito da CG Home Video per Mustang Entertainment.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>