Universitari… Molto più che amici, le prime immagini dal nuovo film di Federico Moccia

di Pina

Dal 26 settembre arriverà nelle sale italiane il nuovo film di Federico Moccia. Il titolo della nuova fatica cinematografica del regista, che arriva dopo i successi di pubblico delle sue tre precedenti commedie per teenager, si chiama Universitari… Molto più che amici.

Nel cast del film un nutrito gruppo di attori, scelti sia tra le nuove leve del panorama italiano che tra le vecchie glorie: Primo Reggiani, Nadir Caselli, Simone Riccioni, Brice Martinet, Sara Cardinaletti, Maria Chiara Centorami, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Amanda Sandrelli e Dario Bandiera.

Universitari… Molto più che amici racconterà la storia di Carlo, Faraz e Alessandro, tre universitari fuori sede che dividono una casa. Una casa in realtà un po’ particolare, in quanto si tratta di Villa Gioconda, una ex clinica in disuso adeguata dalla padrona di casa a stanze in affitto per gli studenti.

Ma solo ragazzi. Così lei vuole. E fin qui tutto va bene, i ragazzi tra loro vivono benissimo, ognuno con il suo disordine e il suo caos.

Ma poi la padrona di casa decide di aprire Villa Gioconda anche alle ragazze, e allora inizieranno i guai. La vecchia clinica con l’impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, diventerà improvvisamente teatro di un’avventura folle e indimenticabile. Indimenticabile come gli anni dell’università e degli amori che si vivono a vent’anni.

Universitari… Molto più che amici – Le immagini del nuovo film di Federico Moccia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>