Tutta colpa della musica foto e trama del film di Ricky Tognazzi

di Diego Odello

Al Festival di Venezia 2011, nella sezione Controcampo Italiano, verrà presentato Tutta colpa della musica, la commedia diretta e interpretata da Ricky Tognazzi, con Arisa, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci e Marco Messeri nel cast.

Il film racconta la storia del cinquantacinquenne Giuseppe, un uomo sposato con Grazia, fervente testimone di Geova, nonché padre di Chiara, con la quale non ha un grande dialogo. Un giorno Giuseppe si lascia convincere da Napoleone a darsi una mossa e a tornare a vivere entrando con lui nel coro della città. Nel gruppo, che si riunisce in una sala di una chiesa sconsacrata, Giuseppe conosce Elisa, una bellissima donna di mezza età, e se ne innamora. La donna, pur non volendo rinunciare alla sua famiglia, alla quale è legatissima, decide di farsi coinvolgere dalla storia d’amore con Giuseppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>