Toronto loves Italy: 7 le pellicole italiane al Toronto International Film Festival

di La Redazione

Quest’anno al Toronto International Film Festival l’Italia segna il record di presenza: sette film selezionati per partecipare alla rassegna canadese, tre delle quali sono delle prime mondiale.

In questa categoria rientrano Anni felici di Daniele Luchetti, L’intrepido di Gianni Amelio e La grande bellezza di Paolo Sorrentino, in programma nella sezione Special Presentation.

 

L’appuntamento con il Toronto International Film Festival è dal 5 al 15 settembre 2013, un’edizione che si presenta particolarmente ricca e di alta qualità. A dimostrarlo anche le sette pellicole italiane che sono state selezionate per partecipare alle diverse sezioni, competitive e non, del TIFF, che segnano un  record di presenza della produzione italiana al festiva canadese.

Piers Handling, Presidente del Toronto International Film Festival, ha dimostrato di apprezzare molto la produzione cinematografica italiana di questo ultimo periodo e, oltre alle world premiere di Anni Felici, de L’intrepido e de La grande bellezza, al TIFF saranno anche presentati in anteprima ll sud è niente – film ambientato in Sicilia è interpretato da Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini e prodotto dalla  B24 Film – diretto dall’esordiente Fabio Mollo e Border, anche questo un’opera prima, diretto da Alessio Cremonini e prodotto dalla Good Films.

Le ultime due pellicole che arricchiscono la già vasta selezione di film italiani al Toronto International Film Festival sono Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini, già presentato fuori concorso a Cannes e Che strano chiamarsi Federico di Ettore Scola, presentato nella prestigiosa sezione Masters quasi in contemporanea con la sua proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>