The Cricket, trailer e foto del corto di Stefano Lorenzi

di Diego Odello

E’ stato rilasciato il trailer di The cricket, il cortometraggio diretto da Stefano Lorenzi, che verrà proposto al Festival di Venezia 2011, nella sezione Controcampo Italiano. Dopo il salto potete vederlo insieme ad una ricca galleria fotografica.

Nel corto il personaggio interpretato Birol Unel lavora senza tregua alla ristrutturazione di un aeroporto internazionale senza curarsi del frenetico fluire di vite che lo circonda. Solo un trillo ossessivo che si trasformerà nella rassicurante e profonda voce di un grillo porterà l’operaio a una scelta coraggiosa e forse definitiva.

Stefano Lorenzi Spiega:

Si tratta di un cortometraggio senza dialoghi composto da suoni, musica e immagini. Un omaggio al cinema delle origini, che grazie ad una particolare forza espressiva affronta, però, un tema assolutamente attuale: il richiamo dell’anima verso un innato desiderio di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>