Percorsi di cinema, non solo Pasolini, il programma completo della rassegna

di isayblog4

L’ 11 novembre alle ore 16.00 si inaugura la 12° edizione della rassegna “PERCORSI DI CINEMA”, organizzata in collaborazione con la Casa del Cinema di Roma e sostenuta dal MIBACT, che si svolgerà tra novembre e dicembre con quattro appuntamenti alla Casa del Cinema a villa Borghese. Al termine della proiezione del film l’autore, ripercorrerà l’iter creativo “dall’idea al film” coadiuvato da un altro autore che modera l’incontro.

Sempre l’11 novembre al via la rassegna “Pier Paolo ieri, Pasolini oggi” in occasione del 40ennale della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, socio storico della nostra associazione. La rassegna, in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre e sostenuta dal MIBACT, prevede la proiezione di alcuni film documentari, precedute da un incontro con gli autori. 

Ecco il programma della rassegna:

Mercoledì 11 novembre alle ore 16.00,“Non essere cattivo” di Claudio Caligari. Segue l’incontro con gli sceneggiatoriFrancesca Serafini e Giordano Meacci, in più collegamento da Los Angeles con i produttori Simone Isola e Paolo Bogna.

Mercoledì 18 novembre alle ore 16.00, “Vergine giurata” di Laura Bispuri. Segue l’incontro con la regista.

Mercoledì 25 novembre alle ore 16.00, “Ossigeno” di Piero Cannizzaro. Segue incontro con il regista, il protagonista Agrippino Costa e il prof. Fabio Castriota.

Mercoledì 2 dicembre alle ore 16.00, “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino. Segue incontro con il regista e la sceneggiatrice Isabella Sandri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>