Marco Bellocchio e Pier Giorgio Bellocchio domani a Milano per Sangue del mio Sangue

di Pina

Dopo la straordinaria accoglienza avuta ieri alla presentazione al Festival di Venezia con standing ovation e 8 minuti di applausi, il maestro Marco Bellocchio arriva domani a Milano insieme al protagonista Pier Giorgio Bellocchio per presentare “Sangue del mio Sangue” in uscita in sala da oggi, 9 settembre.

Marco Bellocchio e Pier Giorgio Bellocchio incontreranno il pubblico milanese al Cinema Anteo alle ore 18.30 con  “La lezione di cinema” condotta dal critico Gianni Canova e alle 20.15 con un saluto in sala.

“Sangue del mio Sangue” racconta di Federico, un giovane uomo d’armi, che viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso Conte, che vive solo di notte.

Scritto e diretto da Marco Bellocchio, il film ha la fotografia di Daniele Ciprì, il montaggio di Francesca CalvelliClaudio Misantoni, la musica di Carlo Crivelli, la scenografia di Andrea Castorina e i costumi di Daria Calvelli. “Sangue del mio Sangue” è una produzione Kavac Film in coproduzione con IBC Movie con Rai Cinema coprodotto da Barbary Films, RSI Radiotelevisione svizzera, Amka Film, in associazione con Sofitvcine 2, prodotto da Simone Gattoni per Kavac Film e da Beppe Caschetto per IBC Movie.

Il film è distribuito da 01 Distribution ed è in sala dal 9 di settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>