Ladri di biciclette restaurato dalla Reliance MediaWorks

di Pina

“Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica, è uno dei capolavori restaurati dalla Reliance MediaWorks.

La Compagnia ha restaurato grandi classici del cinema mondiale come appunto, “Ladri di biciclette”, ma anche “Notorious” e “Il terzo uomo”. Ci sono inoltre film di culto come “Andy Warhol’s Dracula” o “Andy Warhol’s Frankenstein”.

Non mancano i film del primo Bruce Lee, e la famosa serie di film horror della Hammer Film Productions. Quasi ogni film di questa lunga lista di pellicole restaurate ha un titolo, un regista o un attore noto, ma molti non sono mai stati pubblicati per la cosiddetta “home video”.

La Reliance MediaWorks spera che queste nuove versioni restaurate possano ridare vita ai film più amati dal pubblico ma anche far vedere questi capolavori con occhi nuovi.

Naresh Malik, il responsabile dei servizi creativi e media, ha detto:

Ciò che rende questa collezione di film davvero unica è che molti di questi film non sono mai usciti in DVD, per non parlare del Blu-ray.

Il lavoro non è semplice, molti titoli hanno un’alta definizione già esistente, che però non è mai stata rimasterizzata dai negativi originali. In molti casi alcuni elementi originali dei film non sono disponibili, ma la RMW ritiene che si possa comunque ottenere un risultato di ottima qualità, stesso discorso per l’audio di molti titoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>