I più grandi di tutti, foto. Carlo Virzì: “Volevo realizzare una commedia divertente ed energica”

di Diego Odello

Torniamo ad occuparci de I più grandi di tutti, il film diretto da Carlo Virzì, in concorso al Torino Film Festival, per mostrarvi una nuova ricca galleria di immagini. Dopo il salto trovate la dichiarazione che il regista ha rilasciato qualche giorno fa a La Stampa.

E’ da una vita che aspetto di vedere un film italiano su un gruppo musicale, non intendo un documentario, e nemmeno una biografia, ma una commedia di fantasia che racconti le disavventure di musicisti spiantati, alle prese con l’utopia del rock’n’roll. Insomma una cosa così me la sarei aspettata da Ligabue, ma siccome non l’ha fatta, ho pensato di farla io … Volevo realizzare una commedia divertente ed energica, dove la musica non è solo sfondo, ma ha un ruolo fondamentale nel percorso umano dei protagonisti. Sento sempre ripetere in giro che la musica sullo schermo non funziona, ma io non ci credo, lo dicevano pure a proposito di programmi come X Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>