Aggiornamenti film in preparazione: Laura Chiatti, Marco Bellocchio e le Iene Pio e Amedeo

di Pina Commenta

La produzione di un film è un processo in continuo divenire e sono molti gli aggiornamenti arrivati negli ultimi giorni a proposito dei film i lavorazione che vederemo sui grandi schermi a partire dal prossimo anno.

Tra le più importanti, l’avvio delle riprese del nuovo film di Marco Beloccchio e la scelta di Laura Chiatti come protagonista del primo film di Manuela Tempesta.

ITALY-ENTERTAINMENT-FILM-FESTIVAL-ROME

 

Sicuramente la bella attrice italiana – anche se reduce da una pellicola poco apprezzata come “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato – non avrà problemi ad interpretare la direttrice di una compagnia di burlesque. Per lei, infatti, è stato riservato il ruolo della protagonista nel primo film di Manuela Tempesta, “Pane e Burlesque”, le cui riprese si terranno in Puglia nei prossimi mesi.

La commedia della Tempesta racconta la storia di una compagnia di burlesque la cui direttrice fa ritorno al suo paese di origine, proprio nel momento in cui questo viene messo in crisi dalla chiusura della fabbrica principale.

Dalla commedia al film storico: a breve inizieranno anche le riprese de “La prigione di Bobbio“, il nuovo film di Marco Bellocchio, nel quale il regista racconterà la vera storia di una nobildonna del XVII secolo costretta a farsi suora per evitare il carcere a causa dei suoi comportamenti libertini. La nobildonna protagonista del film sarà l’attrice ucraina Lidya Liberman.

Novità anche per il primo film che vede protagoniste le due Iene Pino e Amedeo: la pellicola che avrebbe dovuto chiamarsi “Quasi Quasi amici” potrebbe cambiare titolo in “Ti porto via con me”.

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>