Xoom, corto sci-fi di Joe Pastore

di La Redazione

Oggi per lo spazio cortometraggi vi proponiamo il fantascientifico Xoom scritto e diretto da Joe Pastore di cui vi abbiamo già proposto l’interessante Sphaera. Stavolta Pastore si concentra su un’unica location e un protagonista di cui ascolteremo i pensieri grazie ad una voce fuori campo.

Sia dal look del protagonista, che ammicca gli Osservatori della serie tv Fringe che dalle sue parole che in parte rimandano ad alcune suggestioni di autori come Philip K. Dick, vedi il racconto Squadra riparazioni di recente trasposto nel film I guardiani del destino, il corto sfrutta il genere e alcuni suoi clichè per parlarci di destino, futuro e libero arbitrio.

Xoom sfoggia una voce fuori campo mai ridondante, scelte cromatiche suggestive e contenuti che invitano ad una riflessione più ampia pur concentrandosi in un ristretto spazio visivo, reso dinamico da una regia sempre puntuale.

CREDITI:

Con Elia Ducci, Maurizio Smorta, Irene Mascolo, Max Pozzi, Adriana Sonnia Pavan.
Voce fuori campo di Luca Gatta
Storia, sceneggiatura, Vfx, Sfx e musica di Joe Pastore
Prodotto e diretto by Joe Pastore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>