Venezia 2012, Un giorno speciale: clip della conferenza stampa e immagini del red carpet

di Pietro Ferraro

In attesa che stasera venga assegnato il Leone d’oro al Festival di Venezia, tra gli italiani in pole position c’è Marco Bellocchio con Bella addormentata, vi proponiamo una clip con uno stralcio della conferenza stampa e immagini del red carpet per Un giorno speciale di Francesca Comencini accolto piuttosto freddamente dalla critica, alcune agenzia di stampa hanno riportato che a fine proiezione non ci sono stati ne applausi ne fischi.

La Comencini vorrebbe cher il suo film venisse considerato alla streguia di un “film di denuncia“:

Di cosa? Delle forme di potere maschile innanzitutto e della situazione che ci ha portati fin qui: è importante che il paese non rimuova questo passato recente. Nel film si allude a Palazzo Grazioli evidentemente perché tutti abbiamo in testa quelle scene, anche se volutamente al politico non ho dato somiglianza con Berlusconi, ma per me è altro oltre l’incubo continuato del bunga bunga. Sono una madre e dico a queste ragazze svegliatevi. Vorrei che i giovani vedendo il film avessero indietro l’idea che loro e i loro corpi hanno un valore.

Nelle immagini a seguire, ritratti insieme alla regista Francesca Comencini, ci sono i duye gioveni protagonisti del film Filippo Scicchitano e Giulia Valentini.

(Fonte Ansa – Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>