Una donna per la vita, colonna sonora: video musicale di Ania Cecilia

di La Redazione

Il prossimo 21 settembre debutta nei cinema Una donna per la vita, esordio alla regia di Maurizio Casagrande che vede l’attore anche protagonista affiancato da Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Vincenzo Salemme, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Pino Insegno e Maurizio Mattioli. Dopo il salto vi proponiamo il video ufficiale del singolo Guardami, incluso nella colonna sonora del film e interpretato da Ania Cecilia.

Vi segnaliamo che la parte strumentale della colonna sonora è stata affidata al compositore livornese Federico Landini, tra i suoi crediti le musiche del thriller-horror Smile di Francesco Gasperoni, della commedia Io non ci casco di Pasquale Falcone e del documentario In Nome de Diu Molladi Matteo Antonelli.

Cantautrice di origini napoletane, Ania Cecilia comincia la sua carriera musicale fin da piccolissima sulle orme del padre musicista. Nel 2006 incide il suo primo album solista, Tutto e niente. Nel 2009 vince la prima edizione di Sanremo.59, la sezione per il web del Festival di Sanremo con il brano Buongiorno Gente.

Nel 2011 scrive e interpreta Guardami, colonna sonora del film di Maurizio Casagrande Una donna x la vita, film in cui Ania partecipa anche in veste di attrice. La canzone viene interpretata in una scena cruciale del film, accompagnata alla chitarra da Neri Marcoré e alla batteria da Maurizio Casagrande.

Guardami nasce in una sola notte, trascorsa da Ania e Maurizio Casagrande a chiacchierare del progetto cinematografico del regista. Il pezzo era così calzante e così perfetto che Casagrande ha deciso di chiedere ad Ania non solo di inciderla per la colonna sonora ma anche di partecipare al film interpretando se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>