Sette opere di Misericordia: cast, trama e foto del film di Gianluca e Massimo De Serio

di Diego Odello

Al Festival di Locarno 2011 l’unico film italiano in concorso E’ Sette opere di misericordia, il drammatico diretto dai gemelli Gianluca e Massimiliano De Serio, prodotto da Alessandro Borrelli per la Sarraz Pictures, in coproduzione con Elefant Films, in collaborazione con Rai Cinema, con FIP (Film Investimenti Piemonte), con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, con il supporto di Eurimages.

Il film, che sarà distribuito da Cinecittà Luce, è interpretato da Roberto Herlitzka, Ignazio Oliva, Olimpia Melinte e Stefano Cassetti.

La sinossi ufficiale

La vita di Luminita, un’adolescente clandestina pronta a tutto per la propria sopravvivenza, si scontra con quella di Antonio, un vecchio prossimo alla morte. Tra queste due esistenze ai margini, quando la lotta per la sopraffazione reciproca si fa crudele e miserabile, si scorge un inaspettato barlume d’umanità, la possibilità di un miracoloso contatto umano che cambierà il loro destino.

I registi dicono:

I personaggi mettono a nudo la crisi di una società. Rappresentano l’Italia dell’immigrazione interna degli anni cinquanta e quella contemporanea che ha visto sorgere una nuova schiavitù e nuovi poveri, in una storia che li vede, loro malgrado, uniti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>