Sarà Charlotte Gainsbourg la protagonista del prossimo film di Michele Placido

di Pina

E’ uscito due giorni fa Il Cecchino, l’ultima opera da regista di Michele Placido. Buona accoglienza, ma senza troppo entusiasmo, per questo suo poliziesco alla francese che avrebbe dovuto riportare Placido ai fasti di Romanzo Criminale.

Ma certi film capitano solo una volta nella vita. Se si raggiunge subito la vetta, per caso, merito o fortuna, poi è difficile andare più su. Si può provare, ma se non si riesce è meglio cambiare genere.

E così ha deciso di fare Michele Placido che per il prossimo film che ha intenzione di girare – intenzione abbastanza reale –  si ispira ad un testo di Pirandello, L’Innesto, e sceglie come protagonista Charlotte Gainsbourg, attrice feticcio di Lars Von Trier e prossimamente sui grandi schermi con Nymphomaniac, film che sta facendo molto discutere per i suoi contenuti altamente erotici.

La notizia è giunta dallo stesso Placido che ha annunciato in una intervista a Quotidiano.net che incontrerà l’attrice a Parigi tra qualche giorno. Il suo ruolo nel nuovo film di Placido sarà quello di Laura Banti, la protagonista dell’opera pirandelliana, che, dopo un matrimonio di sette anni senza figli, rimane incinta dopo una violenza sessuale e decide, nonostante le rimostranze del marito, di portare avanti la gravidanza.

Le riprese del film inizieranno a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>