Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassman saranno i protagonisti del nuovo film di Francesca Archibugi?

di Pina Commenta

Le riprese del nuovo film di Francesca Archibugi potrebbero iniziare tra aprile e maggio del 2014, e sono già iniziate le scommesse su chi potrebbero essere i protagonisti.

Il film al quale sta lavorando la regista roma è il remake della commedia franco-belga ”Cena tra amici” (Le Prenom), originariamente  diretta da Alexandre de La Patelliere e Matthieu Delaporte. Il film è uscito in Italia a luglio del 2012 e ha riscosso un buon successo, tanto che la Archibugi ha deciso di farne un remake.

francesca archibugi

Cena tra amici” (Le Prenom), che oltre al successo di pubblico si è portato a casa anche due Premi Cesar nel 2013 per il Migliore attore non protagonista (Guillaume de Tonquedec) e la Migliore attrice non protagonista (Valerie Benguigui).

Alla scrittura del soggetto e della sceneggiatura della pellicola remake di “Cena tra amici” hanno contribuito la stessa Archibugi e Francesco Piccolo, che al momento sono alla ricerca dei possibili protagonisti della versione italiana del film.

Tra i papabili nomi dei protagonisti si parla di Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Valeria Golino e Valerio Mastandrea. Non necessariamente accoppiati in questo ordine.

Nella versione originale “Cena tra amici” vede protagonisti Vincent, un uomo di successo sulla quarantina che sta per diventare padre per la prima volta.

Vincent e sua moglie Anna vengono invitati a cena dalla sorella Elisabeth e da suo marito Pierre, e una volta lì Vincent incontra Claude, un amico d’infanzia. Anna, donna perennemente in ritardo, non è ancora arrivata e gli altri invitati nel frattempo lo incalzano bonariamente con domande sulla sua futura paternità. Ma quando a Vincent viene chiesto se ha gia’ scelto un nome per il bambino, la sua risposta semina tumulto tra la compagnia riunita.

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>