Primo ciak per Un matrimonio da favola, il nuovo film di Carlo Vanzina

di Pina

Inizieranno il 7 ottobre le riprese de Un matrimonio da favola, il nuovo film dei fratelli Vanzina, che vedrà la presenza di un cast particolarmente nutrito: Ricky Memphis, Giorgio Pasotti, Paola Minaccioni, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca.

Quattro settimane di riprese in totale, due a Zurigo e due a Bolzano, con qualche incursione anche in Austria e a Roma.

 

Come al solito in cabina di regia ci sarà il fratello minore Carlo, che lavorerà su un soggetto scritto a sei mani con Enrico Vanzina ed Edoardo Falcone. La riprese de Un matrimonio da favola dovrebbero terminare per la prima metà di novembre per arrivare nelle sale entro la fine del 2014.

La produzione del film, come già accaduto per i precedenti Ex – Amici come prima! e Mai Stati Uniti, è stata affidata alla I.I.F. di Federica, Paola e Fulvio Lucisano.

Il titolo del film potrebbe essere subire ancora delle modifiche, mentre è stato ufficializzato il cast de Un matrimonio da favola che vede la presenza dei principali nomi della scena italiana, tra i quali spiccano quello di Giorgio Pasotti, che vedremo in ben sei pellicole durante la prossima stagione cinematografica, e quella del grande Adriano Giannini.

Un matrimonio da favola si va ad aggiungere alla già lunghissima filmografia di Carlo Vanzina, che con questo nuovo film conferma la sua presenza nella classifica dei cinque registi italiani più prolifici degli ultimi dieci anni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>