Operazione Vacanze dal 23 marzo al cinema: trama, poster e cast

di Diego Odello

Il 23 maggio uscirà al cinema Operazione vacanze, il film prodotto da Andrea Iervolino per Red Carpet Srl, Diretto da Claudio Fragasso, con Jerry Calà, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Manuela Morabito, Massimo Ceccherini, Rocco Ciarmoli, Emanuela Rossi, Umberto Smaila, Benedetta Valanzano, Cosetta Turco, Rudy Smaila, Lallo Circosta, Annarita Del Piano, Dana Ferrara, Antonio Fiorillo, Perla Pendenza, Ami Veevers Chorlton. Dopo il salto potete leggere la sinossi ufficiale e vedere il poster.

Un noto cantante di piano bar, costretto ad una rocambolesca fuga “on the road” in quel della Basilicata, accusato di aver messo incinta la figlia del Boss locale, cambierà sesso e identità per nascondersi e salvarsi. Due famiglie, una volta amiche, oggi rivali, non perdono occasione per farsi dispetti di ogni tipo e genere, compresa l’agognata vacanza da esibire con foto taroccate. Un facoltoso industriale, è pronto a pagare qualunque cifra in cambio di un’ avventura memorabile che gli cambierà la vita. Un padre di famiglia ha perso il lavoro perché hanno arrestato il suo principale, ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie e ai figli che porterà comunque in vacanza, inventandosi ogni sorta di stratagemma per pagare le spese, prima tra tutte la costosa benzina per il viaggio. Una investigatrice privata, sotto mentite spoglie, si aggira a caccia di prove per i suoi clienti. Una coppia di tedeschi in cerca di forti emozioni tornerà a casa prima del tempo, per problemi di “traffico”. Un amore proibito tra un aiuto cuoco Bengalese e l’animatrice dell’albergo, mette in crisi la tradizionale ed imminente promessa di matrimonio. Un Capo Animatore Toscano-Rasta, e la sua originale filosofia di vita, crea scompiglio negli assatanati vacanzieri vogliosi di giochi e divertimento. Le vicissitudini del cantante di piano bar e quelle di tutti gli altri personaggi, s’intrecciano incontrandosi nello stesso luogo. La meta sognata tutto l’anno per la settimana di vacanze All Inclusive, tutto compreso, nonostante la crisi. In un divertente turbinio di musiche e balletti acquatici, spie, spari, doppiogiochisti, travestimenti e cambi d’identità, tra equivoci e botte da orbi, ogni mistero un poco alla volta viene svelato e risolto. E quando tutto sembra tornare al proprio posto, ecco arrivare l’ultimo doppio imprevisto a scompigliare ancora una volta le carte. In un finale pirotecnico, pieno di colpi di scena, all’insegna dell’intrattenimento in una comicità leggera e “mossa” con la “scossa”, carica di esilaranti sorprese a tempo di musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>