La Leggenda di Kaspar Hauser, trailer e immagini del film con Vincent Gallo e Claudia Gerini

di Pietro Ferraro

In attesa di potervi comunicare una data di uscita nelle sale per La Leggenda di Kaspar Hauser, oggi vi proponiamo un trailer, un poster, una sinossi ufficiale e alcune immagini del film diretto da Davide Manuli (Beket) e interpretato da Silvia Calderoli (Kaspar), Vincent Gallo (Pusher/lo Sceriffo), Claudia Gerini (Granduchessa) e Fabrizio Gifuni.

La sinossi:

Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell’intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del “nemico”. Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia.

Manuli rivisita la celebre leggenda del Fanciullo d’Europa. Il 26 maggio 1828 compare all’improvviso in una piazza di Norimberga un misterioso ragazzo adolescente capace di pronunciare solo una manciata di parole tra cui un nome: Kaspar Hauser. Su di lui e sulla sua nebulosa provenienza si scriveranno oltre 3.000 libri e 14.000 articoli, oltre a numerose pièce teatrali e diversi film tra cui L’enigma di Kaspar Hauser (1974) di Werner Herzog e Kaspar Hauser (1993) di Peter Sehr.

La suggestiva colonna sonora del film, che potete ascoltare nel trailer è opera del noto DJ parigino Pascal Arbez alias Vitalic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>