Horror gadget, Demoni: la statuina da collezione

di La Redazione


Spazio gadget di quest’oggi dedicato ad una statuina in edizione limitata che riproduce uno dei demoni dell’omonimo film datato 1985 di Lamberto Bava con annessa maschera che nel film da il via al contagio. Bava all’epoca si avvalse sul piano tecnico dell’esperto di make-up ed effetti speciali Sergio Stivaletti, che senza alcuna paura di strafare, da il via ad una sequela di effettacci splatter che vanno dallo spassoso sino all’estremamente creativo, con qualche puntata nel memorabile.

In Demoni, che ricordiamo profotto da Dario Argento, Bava trasforma l’inaugurazione di un cinema in un’orgia di mutazioni e deformità, dopo che il primo spettatore verrà contagiato e si trasformerà in un famelico demone, le porte ed ogni uscita della struttura si chiuderanno ermeticamente trasformando così il cinema in una trappola mortale.

In coda al post trovate una clip musicale con un estratto dalla colonna sonora del film curata da Claudio Simonetti, tastierista dei Goblin e vi ricordiamo che la statuina è prodotta in un’edizione limitata da 1.000 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>