Svelati i primi film in Concorso al Festival di Roma 2013: Her, Dallas Buyers Club, Out of the Furnace e Another Me

di isayblog4

Marco Muller continua a mettere a segno colpi da vero maestro per la prossima edizione, l’ottava, del Festival del Cinema di Roma. Le tanto criticate scelte del direttore artistico, scelte obbligate da un budget piuttosto basso, stanno iniziando a portare i loro frutti.

Lo dimostrano i primi quattro titoli che saranno ufficialmente in concorso al Festival di Roma: Her, Dallas Buyers Club, Out of the Furnace e Another Me.

Grandi nomi, ma non per forza anteprime mondiali. Qui il ‘colpaccio’ Marco Muller lo ha già fatto aggiudicandosi l’anteprima mondiale di Hunger Games – La ragazza di fuoco, il secondo capitolo della fortunata saga diretta da Francis Lawrence. 

Poi c’è stato l’annuncio del presidente della giuria, James Gray, anche in questo caso una scelta qualitativa che non guarda solo allo show biz, e oggi il direttore artistico ha annunciato i primi quattro film di lingua inglese in Concorso all’ottava edizione del Festival del Cinema di Roma, che si terrà dall’8 al 17 novembre all’Auditorium Parco della Musica. 

I primi quattro film in Concorso al Festival del Cinema di Roma 2013

Her di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson;

Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto;

Out of the Furnace di Scott Cooper, con Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard e Willem Dafoe; 

Another Me di Isabel Coixet, con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin e Leonor Watling.

Dei quattro titoli selezionati solo Another Me potrebbe essere un’ulteriore anteprima, dato che in patria uscirà il 15 novembre.

Foto I Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>