News dal Festival di Roma: c’è La ragazza di fuoco

di Pina

Nella lotta per la conquista delle anteprime mondiali dei nuovi film tra i prossimi festival di cinema che stanno per arrivare, quella per Hunger Games – La ragazza di fuoco, è stata vinta dal Festival del Cinema di Roma.

Marco Muller si aggiudica, quindi, questo importante punto, un grosso passo avanti per risollevare le sorti di questo nuovo festival italiano.

 

La ragazza di fuoco è il secondo episodio della saga degli Hunger Games, tratta dall’opera letteraria di Suzanne Collins, ed è stato diretto da Francis Lawrence. Protagonista della pellicola sarà di nuovo l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, dopo il successo che l’attrice ha ottenuto con il suo personaggio Katniss Everdeen nel primo episodio della saga.

La pellicola arriverà in Italia il 27 novembre, dopo la presentazione Fuori Concorso nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma in anteprima mondiale il 14 novembre.

Hunger Games – La ragazza di fuoco – La trama

Katniss Everdeen, dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, torna a casa insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark, prima di ripartire per il cosiddetto Tour di Victor, il giro dei distretti che fanno tutti i vincitori.

Durante il tour dei vincitori, inizia a montare la ribellione nella nazione di Panem, che viene repressa con forza dal Capitol, preoccupato anche dal fatto che il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>