Domani si decide il candidato italiano agli Oscar 2014, favorito “La grande bellezza”

di Pina

Appuntamento domani 25 settembre alle ore 12:00 per la comunicazione ufficiale del film italiano da candidare come miglior film straniero agli Oscar 2014.

La commissione si riunirà domani mattina alle 10:00 e deciderà quale delle sette pellicole italiane che si auto candidate sarà presentata all’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences.

C’è molta attesa per questa comunicazione di domani, anche se sembra certo, almeno stando ai bookmaker di Stanleybet, che il titolo che potrebbe concorrere all’Oscar come Miglior Film Straniero sarà La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Un pronostico che se fosse confermato renderebbe felice tutti gli amanti del cinema italiano. La grande bellezza di Paolo Sorrentino è un ottimo film, che può piacere o meno, ma che sicuramente potrebbe ottenere degli ottimi risultati anche agli Oscar 2014.

Film italiano candidato all’Oscar 2014 – Le quotazioni

La grande bellezza: 1.80

Miele: 4.50

Viva la libertà: 8.00

Salvo: 9.00

Viaggio sola: 11.0

Razzabastarda: 13.0

Midway tra la vita e la morte: 26.0

Il film che verrà scelto domani dalla commissione dell’Anica composta da Nicola Borrelli, Martha Capello, Liliana Cavani, Tilde Corsi, Caterina D’amico, Piera Detassis, Andrea Occhipinti, Barbara Salabè e Giulio Scarpati, verrà poi sottoposto all’esame dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, che deciderà se la pellicola entrerà a far parte delle famigerate short list, ossia le cinquine dei candidati finali per ogni categoria.

Dati i titoli che sono stati presentati, la vittoria di Paolo Sorrentino e de La grande bellezza sembra scontata, anche se Salvo sarebbe un candidato da non sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>