Festival del Film di Roma 2013, completata la giuria internazionale

di Pina

Manca davvero poco all’inizio dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Poco più di una settimana e i riflettori si accenderanno sull’Auditorium Parco della Musica di Roma che, a partire dall’8 e fino al 17 novembre 2013, si trasformerà in un red carpet dove sfileranno star internazionali e nostrane e i alcuni tra i film più attesi della stagione.

In Concorso a questa edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma ci saranno 18 pellicole, tre delle quali italiane, che saranno giudicate da una commissione presieduta da James Gray. Poche ore fa sono stati comunicati i nomi dei componenti della giuria internazionale.

Oltre al Presidente James Gray, i film in concorso al Festival del Film di Roma 2013, saranno visionati da una giuria internazionale composta da sei membri: la regista argentina Verónica Chen, il regista, sceneggiatore e produttore italiano Luca Guadagnino, l’attore e produttore russo Aleksei Guskov, la regista, sceneggiatrice e attrice francese Noémie Lvovsky, il regista iraniano Amir Naderi e il regista cinese Zhang Yuan.

I componenti della giuria del festival di Roma avranno il compito di scegliere quali tra i film in Concorso si aggiudicheranno il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film, il Premio per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, il Premio per la migliore interpretazione maschile, il Premio per la migliore interpretazione femminile, il Premio a un giovane attore o attrice emergente, il Premio per il migliore contributo tecnico, il Premio per la migliore sceneggiatura.

Al Festival Interazionale del Film di Roma, che si aprirà con la proiezione de L’ultima ruota del carro, il nuovo film di Giovanni Veronesi, parteciperanno in Concorso tre pellicole italiane: “I corpi estranei” di Mirko Locatelli“Take Five” di Guido Lombardi e “Tir” di Alberto Fasulo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>