Eva Riccobono sarà la madrina di Venezia 70

di Pina

Sarà Eva Riccobono la madrina della 70° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2013.

Alla top model italo-tedesca sarà affidato il compito di presenziare alla serata di apertura della Mostra del Cinema di Venezia e alla cerimonia di chiusura della kermesse, durante la quale saranno assegnati i Leoni e gli altri premi.

Classe 1983, padre palermitano e madre tedesca, Eva Riccobono inizia la sua carriera come modella, lavorando con i maggiori stilisti a livello internazionale, debuttando, poi, prima in tv grazie a Fiorello che la sceglie come compagna nella conduzione dello show Stasera pago io.

Era il 2002 e quello fu il suo primo successo al di fuori delle passerelle che le ha poi aperto la strada del grande schermo. Il primo a volere Eva Riccobono come interprete è stato Carlo Verdone, che nel 2008 le affida la parte di Blanche in Grande, grosso e Verdone.

Fu un’ottima prova e da lì la Riccobono decide di abbandonare il mondo della moda per passare, definitivamente, a quello del cinema. Una scelta più che azzeccata, come dimostra il fatto che l’ex modella è stata scelta da Alberto Barbera e Paolo Baratta come madrina della 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Sono felice, sorpresa, emozionata. Anche un po’ incredula. Io madrina della Mostra del Cinema di Venezia… Un sogno che mai avrei osato sognare. Vorrei ringraziare la Biennale, il presidente Baratta, il direttore Barbera… Prometto: ce la metterò tutta

Così Eva Riccobono ha commentato la sua elezione a madrina della più importante kermesse cinematografica italiana.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>