Divino Commedia: a Grosseto i protagonisti di Song ‘e Napule

di Pina

Si apre oggi il “Divino Commedia”, una sorta di festival dedicato al vino e al cinema, che si svolgerà a Grosseto fino al 18 maggio.

Il festival è stato anticipato dalla consegna del Premio Monicelli a Giovanni Veronesi e proseguirà con la proiezioni di “Spaghetti Story” il film di Ciro De Caro, vincitore del Rome Independent Film Festival, e rivelatosi uno dei casi cinematografici più interessanti della scena contemporanea italiana. Per l’occasione sarà presente l’attore Cristian Di Sante, protagonista del film.

Chiara Rapaccini, ultima compagna di Mario Monicelli, è invece l’ospite di giovedì 15 Maggio, quando verrà inaugurata la mostra “La strategia di Abacuc” , una rivisitazione contemporanea dei manifesti monicelliani a cura di Andromalis e Debora Malis. Lo stesso giorno verrà proiettato “Resistenza Naturale” di Jonathan Nossiter.

Venerdì 16 maggio sarà la volta di Song’e Napule” dei Manetti Bros., con proiezione alla presenza degli autori e l’attore Paolo Sassanelli.

Il 17 e il 18 maggio sarà la volta del cinema dedicato ai bambini, ma volendo anche agli adulti con Vip mio fratello superuomo” di Bruno Bozzetto nella sua versione restaurata e il giorno dopo “Ernest & Celestine”, il film d’animazione sceneggiato da Daniel Pennac, candidato agli Oscar e vincitore di un Cèsar.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>