Cinema Made in Italy, l’Italia a Londra

di La Redazione

Si è aperto ieri, 5 marzo, il Cinema Made in Italy, il festival di cinema italiano a Londra.

Fino al 9 marzo al Cine Lumiere di South Kensington sono in programma 10 film, ai quali seguiranno incontri con registi e attori.

Ad aprire l’evento è stato il film di Ermanno Olmi, sulla Prima Guerra Mondiale e sulla vicenda dei soldati italiani sull’altopiano di Asiago, “Torneranno i prati”.

Gli altri titoli previsti in rassegna sono “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio; “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif; “La foresta di ghiaccio” di Claudio Noce; “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson; “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare; “The Lack” di Masbedo; “Perfidia” di Bonifacio Angius,; “Più buio di mezzanotte” di Sebastiano Riso; “9X10 Novanta”, film collettivo firmato da dieci registi (Marco Bonfanti, Sara Fgaier, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Randi, Alice Rohrwacher e Roland Sejko).

Insomma, un cartellone ricco, che di certo ha previsto una selezione di film italiani di tutto rispetto, a partire dalla pellicola scelta per l’apertura del festival, un vero capolavoro del maestro Ermanno Olmi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>