Ortiga Film Festival 2014: vince Più buio di mezzanotte, tutti i vincitori

di isayblog4

Dopo il Festival di Cannes, “Più buoi di mezzanotte”, il film di Sebastiano Riso, torna a far parlare. L’opera infatti è stata premiata all’Ortiga Film Festival 2014 con il Premio Ficupala al Miglior Film.

Questa la motivazione: “È un film che anche attraverso la musica e la fotografia, oltre ad una buona scrittura e direzione degli attori, rivela una regia già matura”. 

Il Premio al Miglior Interprete è andato a Cristian Di Sante per “Spaghetti Story” di Ciro De Caro e la Menzione Speciale è andata al “Venditore di medicine” di Antonio Morabito e al cast di “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia.

Ecco tutti i premi dell’Ortiga Film Festival:

– Il Premio Ortigia Film Festival Cinemaitaliano.info al film veramente indipendente è andato a “Controra – House of shadows” di Rossella De Venuto.

– Il Premio del Pubblico Miglior Film è andato a “Spaghetti Story” di Ciro de Caro, distanziato da soli due voti da “Più buio di mezzanotte” e seguito a poca distanza da “Smetto quando voglio”.

– Il Premio Biraghi per gli Esordienti, assegnato al Festival di Cannes dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) a Davide Capone, protagonista del film “Più buio di mezzanotte”, è stato consegnato al giovane interprete dalla Presidente del Sindacato Laura Delli Colli.

– Per la sezione cortometraggi la giuria presieduta da Paola Poli e affiancata da Stefano Amadio e Luigi Tabita ha assegnato il Premio Ficupala 2014 per il Miglior Cortometraggio a “Thriller” di Giuseppe Marco Albano.

– Menzione Speciale al cortometraggio “Scolpire il tempo” di Leandro Picarella e Riccardo Cannella.

– Il Premio del Pubblico Miglior Cortometraggio è andato a “Eppure io l’amavo!” di Cristina Puccinelli.

– Il Premio Ricrea d’acciaio è stato assegnato a “D’acciaio La serie” di Andrea Cairoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>