In grazia di Dio di Edoardo Winspeare torna al cinema

di Pina

Un occasione unica per il pubblico del Cinema Palestrina di Milano. Torna in sala, infatti, “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, che il 31 ottobre alle 20.45 incontrerà il pubblico in sala.

Il film ha avuto un notevole riscontro, grande successo al Festival di Berlino e la vittoria del Gran Premio della Stampa estera ai Globi d’Oro.

 

Il film racconta appunto la storia di quattro donne contro la crisi: sono Salvatrice, la nonna, Adele e Maria Concetta, le due figlie e Ina, la nipote adolescente le protagoniste di questo racconto ambientato in Puglia.

 

Sono donne di diverse generazioni, sono diversi i caratteri e le aspettative. La nonna è religiosa, si affida alla volontà di Dio; Adele è una donna pratica, determinata, pronta ad assumersi ogni responsabilità; Maria Concetta è l’artista della famiglia, ha il sogno dell’attrice, aspetta la grande occasione; Ina è ribelle, consumista, maldestra nei primi incontri sentimentali. Ma quando, dopo confronti e scontri anche vivaci,  superano le differenze e si ritrovano unite e solidali, riescono a sconfiggere le difficoltà economiche e a reinventarsi un’esistenza.

Una bella occasione per chi si trovasse a Milano e avesse voglia di vedere o rivedere un bel film.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>