Benvenuti al Nord, nella colonna sonora Funiculì Funiculà di Bruno Venturini

di Pietro Ferraro

E’ ufficiale, il maestro salernitano Bruno Venturini, veterano della canzone napoletana canterà uno dei brani della colonna sonora di Benvenuti al Nord, la commedia diretta da Luca Miniero, sequel del campione d’incassi Benvenuti al Sud.

E’ stato lo stesso Venturini a comunicare la lieta notizia;

Hanno contattato la mia casa discografica e scelto la canzone ‘Funiculì Funiculà’…Il 2012 per me è cominciato davvero bene, prima una serie di concerti, anche nel Duomo di Episcopio a Sarno dove è stato registrato il tutto esaurito, poi la scelta di inserire la mia canzone nella colonna sonora del film’.

Era il 1975 quando Venturini, rappresentante della canzone napoletana nel mondo, cantò Funiculì Funiculà per la prima volta:

L’ho cantata anche in giapponese durante i tour che ho fatto in Oriente…L’aver scelto proprio la mia versione di questa canzone, tra le tante che esistono mi rende felice’.

(Fonte La Città)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>