Bellas Mariposas, la trama e le prime immagini del film di Salvatore Mereu

di Pina

Uscirà il prossimo 9 maggio Bellas Mariposas, film diretto da Salvatore Mereu, ispirato tratto dall’omonimo racconto di Sergio Atzeni.

Un cast molto nutrito per questo film, tra i vari interpreti troviamo Sara Podda, Maya Mulas, Luciano Curreli, Rosalba Piras, Maria Loi, Davide Todde e Simone Paris, oltre alla partecipazione di Micaela Ramazzotti nei panni della coga Aleni.

 

Bellas Mariposas è stato già presentato, ricevendo anche un’ottima accoglienza, prima in Concorso nella sezione Orizzonti alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2012, poi al Rotterdam International Film Festival 2013 e, infine, al Bari International Film Festival 2013.

Bellas Mariposas – La trama

Nata prima come romanzo, la storia di Bellas Mariposas ci racconta della vita di Cate e di Luna, la sua migliore amica. Cate ha 11 anni, vive alla periferia di Cagliari ed ha una famiglia molto numerosa.

Il suo sogno è quello di quasi tutte le ragazze della sua età: Cate vuole fare la cantante e sa che per farlo deve fuggire dalla sua città e dalla sua vita, per non fare la fine di sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o di Samantha, la ragazza oggetto del quartiere.

Il suo cuore batte per Gigi, un vicino di casa, che però sta per essere ucciso proprio da uno dei fratelli di Cate. Lei, insieme a Luna, cercherà di fare il possibile perché questo non avvenga e proprio quando tutto sembra ormai compiuto dal nulla compare una bellissima donna: la coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone

Bellas Mariposas – Le immagini

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>