Bella addormentata: nel cast Isabelle Huppert, Maya Sansa, Gianmarco Tognazzi, Brenno Placido, Fabrizio Falco

di Diego Odello

Si è definito il cast artistico di Bella Addormentata, il nuovo film drammatico di Marco Bellocchio: oltre ai già annunciati Toni Servillo, Alba Rohrwacher, MIchiele Riondino e Pier Giorgio Bellocchio, ci saranno anche Maya Sansa, Gianmarco Tognazzi, Brenno Placido, Fabrizio Falco e l’attrice francese Isabelle Huppert.

Bella Addormentata si svolge in sei giorni, dal 3 al 9 febbraio 2009, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta però sullo sfondo, e al cui caso si collegano emozionalmente le storie dei diversi personaggi di fantasia.

Le riprese del film, prodotto da Cattleya con Rai Cinema in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, sono iniziate il 30 gennaio a Cividale del Friuli (Udine) e dureranno 10 settimane, 7 in Friuli e 3 a Roma.

La direzione della fotografia è di Daniele Ciprì, le scene di Marco Dentici, i costumi di Sergio Ballo, il montaggio di Francesca Calvelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>