Basilicata coast to coast, Rocco Papaleo: esce la colonna sonora

di Pietro Ferraro

Dal prossimo 29 novembre sarà in vendita la pluripremiata colonna sonora della commedia Basilicata coast to coast composta da Rita Marcotulli, il road-movie di e con Rocco Papaleo sorpresa italiana del 2010 che alla sua uscita nele sale si piazzò tra i primi dieci maggior incassi.

La trama del film ci racconta di quattro amici di Maratea, Nicola (Rocco Papaleo), Franco (Max Gazzé), Salvatore (Paolo Briguglia) e Rocco (Alessandro Gassman) membri in gioventù di una piccola band di provincia, che dopo aver intrapreso strade professionali diverse e alternative alla musica, decidono di partecipare al festival nazionale del teatro-canzone di Scanzano Jonico ribattezzandosi Le Pale Eoliche. Per raggiungere Scanzano Jonico i quattro amici decideranno di attraversare a piedi la Basilicata, dalla costa tirrenica alla costa ionica.

La colonna sonora, che uscirà per l’etichetta Alice Records/Edel, ha vinto un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’Oro. Alle musiche hanno collaborato Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Enzo Pietropaoli, ma anche gli stessi protagonisti del film, Giovanna Mezzogiorno e Paolo Briguglia inclusi.

 TRACK LISTINGS:

1. Monkey Business
2. L’Americano
3. Pane e olio
4. Pane e Frittata
5. Maria Teresa
6. Il Calore
7. Alba/Tramonto
8. Basilicata on my mind
9. Mentre dormi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>