Anche Alessandro Gassman ne “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo

di Pina Commenta

Mancano pochi giorni all’inizio delle riprese del nuovo film di Ivano De Matteo. Il titolo della pellicola sarà “I nostri ragazzi” e nel cast ci saranno Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori.

Il primo ciak sarà il 7 ottobre 2013 a Roma e il film arriverà nelle sale nel 2014.

Ivano De Matteo

I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo è liberamente ispirato al libro ”La Cena” di Herman Koch, il soggetto della pellicola è stato curato da Valentina Ferlan e la sceneggiatura è stata firmata da Valentina Ferlan e Ivano De Matteo.

“I nostri ragazzi” – La trama

La storia de “I nostri ragazzi” è quella di due fratelli, completamente diversi l’uno dall’altro per carattere e stile di vita, uno è un avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato. Anche le loro mogli rispecchiano questo dualismo: le due donne on hanno mai legato e, pur di mantenere un legame, le due famiglie, con i rispettivi figlia al seguito, si incontrano in un ristorante di lusso, ma una volta al mese.

La cena si svolge sempre allo stesso modo. Le famiglie si siedono a tavola e chiacchierano amabilmente di nulla: i loro argomenti di conversazione vertono sul menù della cena, sul vino prescelto o sull’ultimo film francese che hanno visto. Un’apparente normalità che viene sconvolta una bravata dei cuginetti che viene ripresa dalle telecamere di sicurezza del ristorante e che manda l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi.

I due uomini si troveranno a dover mettere in discussione le loro convinzioni e la loro comoda vita borghese.

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>