Venezia 2014: Birdman di Alejandro G. Inarritu aprirà il Festival

di Pina

Sarà il film di Alejandro González Iñárritu ad aprire la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2014, stiamo parlando di “Birdman” (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza).

La premiere del film ci sarà il 27 agosto, e la storia che Iñárritu racconta è quella di un attore, interpretato da Michael Keaton, dal glorioso passato nel cinema come supereroe, che decide di rimettersi in gioco mettendo su una commedia a Broadway per reclamare, in qualche modo, la sua gloria passata, il problema sarà dover tenere a bada il suo ego smisurato e pensare anche alla sua famiglia.

Insieme a Michael Keaton, tra gli attori troviamo Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts, in gran parte attesi sul red carpet del Lido.

“Birdman” sarà presentato per la Fox Searchlight Pictures/New Regency ed è una produzione New Regency/M Productions/Le Grisbi.  I produttori sono John Lesher, Arnon Milchan, e James W. Skotchdopole. Il film uscirà negli States il 17 ottobre, mentre la release internazionale è prevista nei primi mesi del 2013.

Ricordiamo che Iñárritu  è un aficionado di Venezia, nel 2003 Sean Penn vinse una Coppa Volpi per la sua interpretazione in “21 grammi” del regista messicano, che nel 2007 qui fu pure giurato.

Anche l’anno scorso fu un messicano ad aprire il Festival di Venezia, stiamo parlando di Alfonso Cuaron con il suo fortunatissimo “Gravity”, che ha in qualche modo confermato il festival nostrano come trampolino di lancio verso gli Oscar. Anche se, in quel caso, “Gravity” era fuori concorso, mentre “Birdman” è in lizza per il Leone d’Oro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>