Un consiglio a Dio, da stasera nelle sale

di isayblog4

Inizia questa sera il tour che porterà Un consiglio a Dio, il nuovo cortometraggio di Sandro Dionisio, nelle sale cinematografiche italiane.

Un lungometraggio particolare, nato dall’adattamento di un testo teatrale, che vede come protagonista principale Vinicio Marchioni, che qui dà una strabiliante prova delle sue qualità attoriali.

 

A metà strada tra documentario, fiction e teatro, un modo di espressione tipico di Dioniso, come abbiamo avuto modo di apprezzare anche nei suoi precedenti lavori (Compleanno e La Volpe a tre Zampe), è l’adattamento per il grande schermo della piece teatrale Il Trovacadaveri di Davide Morganti.

Il trovacadaveri è colui che si occupa di recuperare i corpi senza vita dei migranti che naufragano nei pressi delle coste italiane e che la corrente porta sulle spiagge.

Per questo suo nuovo lavoro, intenso ed urgente, come lo ha definito lo stesso Sandro Dioniso, la scelta del protagonista è ricaduta su Vinicio Marchioni che riesce a calarsi perfettamente nell’impianto narrativo del docu-film, e che interpreta alla perfezione lo straniamento e l’ambiguità di quello che può essere definito a tutti gli effetti un anti-personaggio.

Un consiglio a Dio sarà presentato in anteprima questa sera al Cinema Nuovo Sacher di Roma, alla presenza dell’autore Sandro Dionisio, il protagonista Vinicio Marchioni e il produttore Gianluca Arcopinto, per essere poi proiettato secondo il seguente calendario:

30 maggio – Cinema Filangieri di Napoli,

1 – 5 giugno – Cinema Kino di Roma,

6 – 12 giugno – Cinematografo Comunale Sant’Angelo di Perugia,

19 giugno – Cinema Tiberio di Rimini

Sono in via di definizione anche altre date.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>