Diabolik dei Manetti Bros: la ripartenza del cinema italiano dopo il lockdown

di Ipo

Con il teaser poster di Diabolik dei Manetti Bros è iniziato l’hype. L’immagine mostra Luca Marinelli con la divisa che è diventata una leggenda grazie al genio delle sorelle Giussani e gli interrogativi si moltiplicano. Una ripartenza, quella del cinema italiano dopo il lockdown, che presenta grandi titoli di grandi registi con altrettanto grandi interpreti.

Nel Diabolik dei Manetti Bros vedremo Luca Marinelli nei panni del ladro mascherato, Miriam Leone in quelli di Eva KantValerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko. Il film uscirà nelle sale il 31 dicembre 2020 ma non è l’unico evento atteso.

A scuotere i nervi c’è anche Freaks Out di Gabriele Mainetti che uscirà il 16 dicembre 2020. Nella Roma della Seconda Guerra Mondiale un gruppo di fenomeni da baraccone cerca un padrone. Nel cast troviamo Giorgio TirabassiPietro CastellittoAurora GiovinazzoMax MazzottaClaudio Santamaria.

Di seguito la trama da Screenweek:

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Tra fantasy e poliziesco, il cinema italiano riparte dopo la grande pausa del lockdown e si fa attendere per la fine dell’anno, quasi a voler diluire ancora un po’ quel desiderio di ritornare in sala.

Il Diabolik dei Manetti Bros è un nuovo tentativo di trasposizione cinematografica del celebre fumetto, dopo il film di Mario Bava del 1968 e la serie animata del 1999.

Tra le altre pellicole attese per il 2020 c’è Il Cattivo Poeta di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio. Il film uscirà nelle sale il 5 novembre 2020. In mezzo a tanti titoli interessanti Diabolik dei Manetti Bros si presenta come la pellicola più attesa, complice anche il teaser poster pubblicato da 01 Distribution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>