Terzo Tempo FilmFestival del Calcio Solidale: al via il bando 2016

di isayblog4

Sono aperte le iscrizionigratuite – per partecipare alla prima edizione di “TERZO TEMPO – FilmFestival del Calcio Solidale”, evento di corti e lungometraggi che si terrà a Roma dal 26 al 28 maggio 2016 presso “Cinecittà Studios”.

Promosso da Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato Politiche sociali, Salute, Casa ed Emergenza abitativa, il FilmFestivalintende raccontare la pratica sportiva, e nello specifico il Calcio, quale strumento di aggregazione e solidarietà, esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva.

Terzo Tempo FilmFestival del Calcio Solidale individua l’obiettivo di avvicinare un vasto pubblico alle storie e alle esperienze di un Calcio lontano da quello “mediatico” e “finanziario”, diffondendo un’idea di sport che valorizzi il legame di appartenenza con il Territorio e sappia attivare il protagonismo delle persone più vulnerabili; un Calcio inclusivo, anti-razzista e anti-sessista, che rifiuti mafie e violenza, senza distinzioni di cultura o religione.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 31 marzo 2016 e tutta la documentazione per partecipare al festival è scaricabile dal sito ufficiale all’indirizzo www. calciosolidale.it.

Terzo Tempo FilmFestival si inserisce nel contesto del Primo Festival Nazionale del Calcio Solidale “Calcio Solidale InFest 2016”, che narrerà il calcio nel sociale attraverso il cinema, la fotografia, il racconto, l’editoria, gli incontri e gli approfondimenti tematici, l’intrattenimento attivo e l’esibizione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>