Taormina FilmFest, dal 14 al 20 luglio la sessantaquattresima edizione

di Antonio Ruggiero Commenta

Appuntamento speciale dal 14 al 20 luglio con la sessantaquattresima edizione del Taormina FilmFest, da quest'anno con la direzione artistica di Silvia Bizio e di Gianvito Casadonte

La sessantaquattresima edizione del Taormina FilmFest si terrà dal 14 al 20 luglio e subito dopo il salto, vi proponiamo le dichiarazioni di Lino Chiechio, Maria Guardia Pappalardo, Silvia Bizio e Gianvito Casadonte.

Taormina FilmFest, intervista

Lino Chiechio, organizzatore dell’evento, ha dichiarato:

Sarà un festival più rivolto ai giovani, ma soprattutto più vicino alla città di Taormina, con l’intento di rendere questo storico festival un evento più popolare e più vicino ai cittadini e ai turisti, con un maggiore coinvolgimento delle associazioni e delle attività commerciali locali. Un evento che porterà le star ospiti in mezzo alla città, per incontrare direttamente il pubblico, seguendo l’idea del nuovo Sindaco Mauro Bolognari, sensibile ai temi culturali e alla partecipazione della città. Ringraziamo inoltre per la collaborazione e l’impegno profusi per la realizzazione del festival, il Presidente della Regione Sicilia, Lello Musumeci e l’Assessore al Turismo, Sandro Pappalardo.

Maria Guardia Pappalardo, amministratore unico di Videobank che ha organizzato l’evento, ha aggiunto:

Videobank si è fortemente impegnata economicamente per rendere possibile questa edizione del festival, completamente sovvenzionata dall’azienda nell’ottica di un investimento che guarda avanti, già alla prossima edizione, che sarà sempre prodotta da noi, m con una tempistica adeguata.

Silvia Bizio, giornalista di Repubblica e direttrice artistica, commenta:

Sono felice di condividere con Gianvito Casadonte la direzione artistica del Taormina Film Fest, un festival che ho seguito anche in passato portando nel prestigioso Teatro Greco ospiti come Robert De Niro, Colin Firth, Michael Douglas, Jessica Lange, Oliver Stone, per citarne solo alcuni. Siamo fieri dell’impegno di Videobank e grati della fiducia di Lino Chiechio nei nostri confronti. Siamo certi che, con la nostra professionalità ed esperienza nel mondo del cinema, potremo riportare Taormina al rispetto che merita nel panorama dei festival internazionali.

Infine, Gianvito Casadonte, altro direttore artistico dell’evento, conclude:

Sono onorato dell’incarico affidato a me e Silvia Bizio. Sarà un’edizione ‘di passaggio’, ma creeremo comunque delle suggestioni per il pubblico e lavoreremo per riportare nella magnifica cornice del Teatro Greco di Taormina le star del grande Cinema nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>