Taormina Film Festival: apre Dragon Trainer 2

di Pina

Sarà “Dragon Trainer 2”  ad aprire la 60esima edizione del Taormina Film Festival, la cui splendida cornice del Teatro Antico ospiterà questa spettacolare proiezione in 3D alla presenza del regista Dean DeBlois.

Stiamo parlando del secondo capitolo della saga d’animazione della Dreamworks Animation. Si tratta di una trilogia che racconta le avventure di Hiccup, il giovane protagonista, eroico vichingo e il suo fido drago Sdentato.

A distanza di 5 anni dall’esordio di “Dragon Trainer”,  che ha ricevuto una nomination all’Oscar 2011 come Miglior Film di animazione, ritroviamo Hiccup che si gode la meritata pace che ha contribuito a stabilire nell’isola di Berk, finché un’armata di cacciatori di draghi, comandati da Drago, non indicono una battaglia durante la quale Hiccup ritrova la madre Valka, scomparsa molti anni prima e scopre la verità sul suo destino.

Prodotto da Dreamworks, che ha realizzato successi come “Shrek”, “Kung Fu Panda” e “The Croods”, “Dragon Trainer 2 ” sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox ed uscirà in Italia il 16 agosto.

Ricordiamo che il Taormina Film Festival si svolgerà dal 14 al 21 giugno 2014 e sarà diretto da Mario Sesti e dalla general manager Tiziana Rocca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>