Song ‘e Napule: il backstage del film dei Manetti Bros.

di Pina

Uscirà il prossimo giovedì 17 aprile, il nuovo film dei Manetti Bros. “Song ‘e Napule”. Come dice il titolo stesso, si tratta di una pellicola ambientata nella città di Napoli, un città dalle mille sfaccettature e atmosfere, che i fratelli Manetti hanno voluto raccontare.

Nel cast tra i protagonisti troviamo Alessandro Roja nei panni di Paco, un pianista poliziotto suo malgrado, Giampaolo Morelli nei panni di Lollo Love, un cantante neomelodico, Serena Rossi, la sorella di Lollo Love, Carlo Buccirosso, il questore, Paolo Sassanelli, il commissario e Peppe Servillo, un pericoloso boss della malavita.

Si tratta di un poliziesco in puro stile Manetti, divertente e appassionante, che certa di scherzare e di sfatare tanti luoghi comuni.

Proponiamo di seguito il video del backstage del film, dove a parlare di “Song ‘e Napule” sono gli stessi registi e gli attori. I Manetti hanno spiegato che l’idea è in qualche modo nata dallo stesso Morelli, con il quale hanno già lavorato, ad esempio per “Il commissario Coliandro”, che da napoletano ha insistito per portare i fratelli nella sua città, convinto che sarebbe stata congeniale alla loro creatività.

Ecco il video del backstage di Song ‘e Napule.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>