Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, dal 9 settembre al cinema

di Pina

Uscirà il 9 settembre “Sangue del mio Sangue”, il nuovo film di Marco Bellocchio che verrà presentato alla 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Di seguito vi riproponiamo il trailer del film.

Trailer di Sangue del mio sangue

Con questo film Marco Bellocchio ha riunito attorno a sé la sua “famiglia” cinematografica, con cui ha da lungo tempo un sodalizio artistico e umano. Roberto Herlitzka, indimenticabile Aldo Moro in “Buongiorno, Notte” e incisivo politico in “Bella Addormentata”; Pier Giorgio Bellocchio, suo figlio, che ha fatto esordire bambino nel cinema, per poi dirigerlo in vari suoi film (“Buongiorno, Notte”, “Bella Addormentata”, “Vincere”…) e spettacoli teatrali (“Zio Vanja”); Lidiya Liberman, che ha scoperto e voluto a teatro per il ruolo di Helena in “Zio Vanja” e che ha fatto debuttare ora nel cinema; Alba Rohrwacher, che ha diretto in “Sorelle mai” e “Bella addormentata” e Federica Fracassi (anche lei in “Bella addormentata”). E poi Toni Bertorelli, indimenticabile interprete di “Il principe di Homburg” e “L’ora di religione”, Bruno Cariello, al quarto film con Bellocchio, e Filippo Timi straordinario protagonista di “Vincere”, nel quale ha lavorato anche Fausto Russo Alesi. Senza dimenticare Elena Bellocchio, già interprete di “Sorelle Mai”.

 

Commenti (1)

  1. You’ve really captured all the esleatinss in this subject area, haven’t you?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>