Ogni giorno, Carlo Delle Piane: cortometraggio sull’Alzheimer

di La Redazione

Oggi spazio cortometraggi dedicato al corto Ogni giorno di Francesco Felli che si cimenta con un tema irto di ostacoli emotivi come la malattia e in questo caso prova a raccontare l’Alzheimer, spietato ed invisibile ladro d’esistenze, attraverso gli occhi di Carlo che ogni giorno torna dalla sua Elena per una tenera dichiarazione d’amore.

Felli affronta la difficile tematica con un tocco lieve, quasi poetico che ci mostra l’oblio di una malattia che delimita confini difficili da oltrepassare, ma in questo caso delimitati da un sentimento universale come l’amore che diventa una guida per rimanere saldi ad un quotidiano labile e sempre più sfuggente. Protagonisti del corto Carlo Delle Piane e Stefania Sandrelli.

Ogni giorno oltre ad aver ricevuro oltre 30 riconoscimenti è stato candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2009. Il corto è una produzione Sky Cinema e Nuvola Film realizzata con il supporto della Federazione Alzheimer Italia. Da segnalare la notevole fotografia di Michele D’attanasio e la splendida colonna sonora composta da Francesco Venerucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>