Noi non siamo come James Bond, in tour da questa sera

di Pina Commenta

Sarà in tour in molte sale italiane il docu-film scritto a quattro mani da Mario Balsamo e Guido Gabrielli Noi non siamo come James Bond. Un prodotto ibrido, difficile da classificare, ma che ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Torino.

Noi non siamo come James Bond è stato presentato a Roma in anteprima alla presenza del regista Paolo Sorrentino. Da questa sera, poi, inizierà il tour in diverse regioni italiane alla presenza di diverse personalità del mondo del cinema italiano.

Festival di Torino 2012, Noi non siamo come James Bond presentazione del film

Il regista Sorrentino ha così parlato di questo road movie:

In Noi non siamo come James Bond c’è una gran voglia di raccontare e soprattutto ironia, una dote smarrita in molti film.

In effetti Sorrentino non ha torto: questo gioiellino, così come lo ha definito Carlo Verdone, anche lui nella lista dei ‘presentatori’ del film, è un prodotto diverso da quello che solitamente si trova al cinema. Forse anche poco adatto ad essere presentato al grande pubblico attraverso i circuiti canonici e più adatto a festival e rassegne di genere.

Un bel film, comunque, che narra di una lunga storia di amicizia, della vita e della morte, il tutto, però, senza pesantezza, ma solo con la leggerezza e l’ironia che hanno coloro che sono riusciti a salvarsi.

Una ricerca dell’immortalità, che i due protagonisti identificano in Sean Connery, l’attore che ha interpretato meglio di chiunque altri il ruolo di James Bond, l’uomo forte e invincibile che anche loro vorrebbero essere.

Dopo il debutto al grande pubblico questa sera alle ore 20.30 al Nuovo Cinema Aquila di Roma inizierà il roadshow italiano di Noi non siamo come James Bond di Mario Balsamo e Guido Gabrielli, secondo questo calendario:

16 aprile Spazio Oberdan di Milano (Luca Lucini)

27 aprile al Cinema Oxer di Latina (Carlo Verdone)

8 maggio al Cinemazero di Pordenone (Cinemazero 8 maggio)

9 maggio al Cinema Araceli di Vicenza

9 maggio al Cinam Lux di Lugano

10 maggio a Napoli (10 maggio)

16 maggio a Trieste

21 maggio a Perugia

27 maggio al Cinema Lumiere di Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>