Natale al Museo Nazionale del Cinema: tutti gli appuntamenti e le promozioni – II

di Pina

Dopo avervi specificato i vari orari del Museo Nazionale del Cinema, in questo periodo natalizio, continuiamo a parlarvi delle attività previste.

Numerose le attività proposte per il pubblico e per le famiglie. Dal 26 dicembre al 6 gennaio sono previste, tutti i giorni alle ore 16.00, le visite guidate Alla scoperta del Museo del Cinema, con un percorso che offre una visione d’insieme di alcune sezioni del museo (Archeologia del Cinema e Macchina del Cinema) e destinate ad un pubblico adulto.

Prosegue l’appuntamento della domenica mattina (20/27 dicembre e 3 gennaio) alle ore 11.00 con la visita guidata Bimbi e famiglie, studiata per coinvolgere i bambini (sopra i 4 anni) in un percorso animato che li accompagna dalla nascita della settima arte fino al cinema contemporaneo.

Continua anche il consueto appuntamento con Finalmente domenica! che propone tutte le domeniche pomeriggio (20/27 dicembre e 3 gennaio) alle ore 16.00 un’attività ludico-didattica dedicata ai bambini all’interno dell’Aula Paideia e collegata alla visita di una sezione espositiva dell’Archeologia del Cinema, della Macchina del Cinema e dell’area dedicata agli Effetti speciali.

Mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 11.00 appuntamento speciale per bambini (dai 6 anni) con La Befana vien di giorno! dove una bellissima Befana decide di trascorrere il giorno della sua festa al Museo accompagnando i piccoli ospiti in un percorso animato alla scoperta della nascita dello spettacolo cinematografico. La befana resterà al Museo in compagnia dei bambini fino alle 15.00.

La Bibliomediateca e l’Archivio resteranno chiusi al pubblico da giovedì 24 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 compresi. Il servizio riprenderà regolarmente giovedì 7 gennaio 2016.

Nei giorni del 24.12 e del 31.12 al Cinema Massimo non verrà effettuata la proiezione di seconda serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>