Nastri d’Argento 2012, Cesare deve morire Nastro dell’anno

di isayblog4

Cesare deve morire continua a fare incetta di premi: dopo essersi imposto ai David di Donatello, il film dei fratelli Taviani riceverà il Nastro d’Argento dell’anno.

Con Paolo e Vittorio Taviani riceveranno a Roma il Nastro dell’anno per Cesare deve morire la produttrice Grazia Volpi e l’autore del montaggio Roberto Perpignani. Una targa speciale andrà simbolicamente all’intero cast del film: un’operazione secondo il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, “preziosa per la sua originalità …un’autentica lezione di civiltà, di speranza, di coraggio per un cinema che in Italia raramente ormai riesce a osare anche sperimentando nuovi percorsi“.

Intanto il 4 giugno verranno rese note le cinquine dei candidati ai premi, mentre sabato 30 giugno a Taorbina si terrà la Notte delle stelle con la consegna dei riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>