München Film Festival 36, in programma dodici film italiani

di Antonio Ruggiero Commenta

I film italiani che partecipano alla trentaseiesima edizione del München Film Festival, l'importante rassegna cinematografica estiva che si tiene a Monaco di Baviera

A Monaco di Baviera è in programma dal 28 giugno al 7 luglio la trentaseiesima edizione del München Film Festival, un’importante e risonante rassegna cinematografica che per importanza in Germania è seconda solo al Berlin International Film Festival che si tiene appunto nella capitale tedesca; diversi saranno i film che verranno ospitati nel corso della manifestazione e subito dopo il salto vi presentiamo i dodici film italiani presenti al festival.

München Film Festival 36, i film italiani che partecipano alla rassegna

Il cinema italiano fa da padrone nella sezione Spotlight con A Casa Tutti Bene di Gabriele Muccino, Ammore e Malavita di Antonio e Marco Manetti, Hannah di Andrea Pallaoro, Napoli Velata di Ferzan Ozpetez e Troppa Grazia di Gianni Zanasi. Nella stessa sezione anche due co-produzioni internazionali con l’Italia: In My room di Ulrich Köhler e Todos lo Saben di Asghar Farhadi.

Nella categoria International Independents troviamo Il Contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, nella sezione Kinderfilmfest La Fuga (Girl in Flight) di Sandra Vannucchi, mentre in Wettbewerb CineMasters Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher ed in International Independents il documentario La Strada dei Samouni di Stefano Savona.

Infine nell’Omaggio Retrospettiva a Lucrecia Martel è prevista la proiezione di Muta e La Nina Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>