Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: dal 20 al 27 giugno

di La Redazione

“Quella targata 2015 è un’edizione ‘speciale’ della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: un’edizione definita ’50 + 1′ proprio a sottolineare il suo radicamento con la lunga storia e tradizione ma, allo stesso tempo, il suo sguardo al futuro.” Sono le parole di apertura di Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune.

Questa rappresenta la prima edizione di un nuovo capitolo che coincide con la direzione artistica affidata a Pedro Armocida; rinnovamento ma nel senso della continuità: lo stesso Armocida fa parte del festival ormai da 15 anni.

Novità assoluta di quest’anno è invece il fatto che la Mostra si apre ancora di più alla città, coinvolgendo sempre nuovi luoghi della cultura: come il Centro Arti Visive Pescheria, prestigiosa sede dedicata all’arte contemporanea che per l’occasione accoglierà dibattiti, tavole rotonde e incontri con il pubblico.

L’apertura alla comunità si rivela in perfetta linea con la filosofia del festival che, pur mantenendo una cifra culturale molto elevata, non vuole essere di nicchia (l’arena in piazza è uno degli appuntamenti più frequentati) ma si rivolge ad un pubblico ampio e diversificato.

Insomma, il ‘cinema’ come uno degli elementi forti dell’identità cittadina accanto alla musica e alla valorizzazione del suo patrimonio culturale.

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro si terrà dal 20 l 27 giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>